Genoa-Milan 1-2, le pagelle: Taarabt e Honda killer, sorpresa Sturaro

GENOA
Perin 6 – Non ha grosse colpe sui due gol e risponde bene quando chiamato in causa.
Burdisso 6 – Riesce a contenere bene Pazzini vincendo quasi tutti i duelli aerei.
De Maio 6,5 – Oltre all’ottima prova difensiva si rende pericoloso anche in fase offensiva. Una delle rivelazioni di quest’annata.
Marchese 5,5 – Meglio in proiezione offensiva che difensivamente. In occasione del raddoppio di Honda si fa saltare troppo facilmente.
Motta 6,5 – Sorprende, spingendo con continuità e trovando un gol inatteso quanto bello.
Bertolacci 6 – Tanta corsa e dinamismo, si fa vedere più volte dalle parte di Abbiati ma non era la sua serata fortunata
Sturaro 6,5 – Gran bella partita del giovane centrocampista, presente in tutte le manovre offensive del Grifone e mai fuori posizione. Tra i migliori.
Antonelli 6 – Corre tanto, proponendosi con continuità: stavolta però non trova il guizzo giusto. Dal 38′ st Konate sv
Fetfatzidis 6 – E’ un peperino e lo dimostra anche stasera, dandosi da fare con volontà. Sfiora il gol del pari chiamando Abbiati al grande intervento. Dal 38′ st Calaiò sv
Gilardino 5,5 – Si impegna tanto ma, chiuso fra Rami e Mexes, non vede palla.
Sculli 5 – Troppo nervoso, lo si nota più per le proteste che per le giocate. Sul gol di Honda sembrava poter arrivarci. Dal 24′ Centurion 6 – Entra e fa meglio del calabrese, infastidendo come può la retroguardia milanista.
MILAN
Abbiati 7 – Salva i suoi in almeno 4 occasioni ed è sfortunato sul gol di Motta. Determinante.
Bonera 6 – Seedorf lo pianta sulla destra per sfruttare la sua esperienza in fase difensiva e lui non si sgancia praticamente mai, tenendo la posizione anche nei momenti di maggiore sofferenza.
Mexes 6,5 – Vince il duello con Gilardino e si immola più volte sulle conclusioni avversarie.
Rami 6,5 – Sempre concentrato, disputa una gara attenta e precisa. Impensabile non riscattarlo.
Constant 6 – Parte bene proponendosi con costanza; poi, con l’aumentare della spinta genoana, è costretto ad arretrare il suo raggio d’azione.
Montolivo 5 – Gara poco brillante del centrocampista ex Fiorentina, tallonato dagli avversari e mai in grado di illuminare la manovra.
De Jong 6 – Solita gara grintosa e di contenimento. Nel momento di maggior spinta degli avversari non tira mai indietro la gamba e carica i compagni.
Honda 6,5 – Trova finalmente il suo primo gol in campionato al termine di una pregevole azione personale e disputa una partita su buoni livelli. Era ora.
Kakà 5,5 – Neutralizzato benissimo dai raddoppi dei centrocampisti del Genoa, il brasiliano non è protagonista certo della sua miglior gara da quando veste il rossonero. Dal 44′ st Poli sv,
Taarabt 7 – Appena tocca palla crea scompiglio. Manda in confusione gli avversari con le sue serpentine, sblocca la gara con un gran gol e propizia il raddoppio. Cosa chiedergli di più? Dal 38’st Birsa s.v
Pazzini 5,5 – Non si tira indietro ma stasera i duelli aerei sono tutti ad appannaggio dei difensori avversari. Dal 30′ Balotelli sv.