SHARE

Pirlo

Le pagelle della gara valevole per i quarti di Europa League Juventus-Lione: i bianconeri riescono a strappare il pass per le semifinali grazie al risultato di 2-1 firmato da Pirlo e Marchisio.

 

JUVENTUS

Buffon 5,5 – Non irreprensibile sul gol del pareggio francese, probabilmente sorpreso dalla mancata marcatura su un cross apparentemente innocuo.

Caceres 6 – Buona partita del centrale uruguagio, sempre attento.

Bonucci 5,5 – Come da copione si occupa di fare il regista in presenza di una marcatura asfissiante su Pirlo, ma quest’oggi sono veramente troppi i passaggi sbagliati.

Chiellini 6,5 – Non sbaglia nulla, come al solito alto rendimento per il livornese.

Isla 5 – Fa sentire terribilmente la mancanza di Lichtsteiner, spreca veramente troppe occasioni.

Marchisio 5,5 – Si riscatta con il gol, fortunoso, che riporta la Juventus in vantaggio. Fino a quel momento partita opaca, con l’aggravante di aver perso la marcatura sul gol francese.

Pirlo 6,5 – Il migliore dei suoi e non solo per la solita, splendida punizione.

Vidal 5 – Rientra titolare dopo la squalifica ma è come se non ci fosse. Lontano parente del giocatore ammirato da tre anni.  Dal 75° Pogba S.V.

Asamoah 6,5 Buona partita per l’esterno bianconero sia in fase offensiva che difensiva.

Vučinić 6 Prima partita da titolare del 2014, la voglia è tanta ma la condizione fisica non è ancora ottimale. Buon inizio di partita con spunti davvero interessanti. Dal 60° Llorente 6 – Offre fisicità e tecnica, una garanzia in questo momento.

Tévez 6 Cerca con insistenza il gol europeo che manca da troppo tempo, ma l’appuntamento è ancora rimandato. Dal 78# Giovinco 6,5 – Subito incisivo, fa impazzire i difensori francesi.

LIONE: Lopes 6; Tolisso 6,5 B.Koné 5,5 Umtiti6,5  Bedimo 6 ; Ferri 5,5 Gonalons 5 Mvuemba 5,5 Malbranque 6 (76° Danic s.v.) ; Lacazette 6 (70° Gomis s.v.), Briand 6,5 (70° NJie s.v.) .