Il centrocampista nerazzurro Fredy Guarin insieme a Denis Dekovic, Design Director Global Nike Football Footwear, hanno mostrato per la prima volta in Italia le Nike Magista presso l’Aero-static Dome, installazione Nike a Palazzo Clerici.
Milano, 11 Aprile 2014 – Oggi Fredy Guarin ha presentato alla stampa italiana la scarpa che indosserà ai Mondili: Nike Magista. L’evento si è tenuto durante la Milano Design Week presso l’Aero-static Dome, l’installazione Nike a Plazzo Clerici ispirata alla tecnologia Flyknit. La Magista infatti è la prima scarpa da calcio che utilizza questa tecnologia applicata nel 2012 alle scarpe da running.
Progettata per garantire una miglior calzata, tocco e aderenza, Magista è stata pensata per il playmaker creativo. La tecnologia Flyknit di Nike è stata appositamente adattata al calcio, collocando il piede più vicino alla palla e permettendo un maggior controllo e una migliore percezione della palla.
Nata dopo quattro anni di R&S nel laboratorio di ricerca Nike Sport Research Lab e con i suggerimenti di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui Andrés Iniesta e Mario Gotze, Magista è progettata per favorire una creatività devastante in un gioco in cui lo spazio è scarso.
La tecnologia Flyknit garantisce una percezione, una calzata e un controllo senza precedenti, creando una sensazione simile a quella di una calza, quasi una seconda pelle, e permette di inserire, lavorandoli direttamente nelle maglie dentro la scarpa, resistenza e sostegno. Magista presenta anche un nuovo collo alto Dynamic Fit per una calzata più aderente e una migliore consapevolezza dei movimenti e dell’interazione del corpo con il terreno e la palla.
Nike Magista sarà disponibile in pre-ordine su Nike.com il 29 Aprile e nei Nike store selezionati a partire dal 22 Maggio.
Le dichiarazioni di Fredy Guarin a margine della presentazione della nuova scarpa Nike: “È un anno difficile, da affrontare a testa alta per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo assolutamente bisogno di vincere la prossima partita. Non abbiamo avuto fortuna finora, ma dobbiamo pensare solo al futuro e a noi stessi. Il presidente Thohir ci sta trasmettendo animo e positività, lo ha fatto anche nell’ultimo incontro che abbiamo avuto”, aggiunge il colombiano.