SHARE

eintracht-hannover

Vincono ancora Friburgo ed Hannover, sempre peggio Norimberga ed Amburgo. Wolfsburg e Bayer si contendono un posto avvicinandosi allo Schalke. Ecco quanto accaduto nella 31/a giornata di Bundesliga.

Escludendo in Bayern Monaco già vincitore da un pezzo, la lotta per le altre posizioni è sempre più fitta e non è impensabile il poter assistere a colpi di scena anche all’ultima giornata. Il Borussia Dortmund, nonostante tutto, sembra avviarsi verso un meritatissimo secondo posto: la squadra di Klopp torna a girare come nei tempi migliori ed il pur a tratti brillante Mainz di Tuchel può fare poco o niente contro la furia dei gialloneri. Vittoria preziosa anche grazie al tonfo clamoroso dello Schalke 04 in casa dello Stoccarda, sopraffatto dalle superiori motivazioni degli avversari che adesso partono nettamente avvantaggiati nella corsa all’ultimo posto disponibile per la salvezza senza passare dal pericoloso play-out. Hannover e Friburgo spiccano infatti il volo, vincendo rispettivamente con Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach ( più che mai incostante nei risultati) e portandosi alla tranquilla distanza di otto punti sulla terzultima. In fondo continuano a pedere Amburgo e Norimberga, sconfitti con ampio margine da Wolfsburg e Leverkusen che continuano a darsi battaglia per il quarto posto valevole per la Champions. Sono ormai diverse giornate che le due squadre si sorpassano a vicenda ed il punto che le distanzia potrebbe diventare decisivo a sole tre partite dal termine. Chi riuscirà ad essere più costante? Come già accennato sicuramente non il Gladbach, che alterna partite magistrali a banali capitomboli. Ad inseguire i Fohlen Mainz ed Augsburg, anch’esse non particolarmente in periodo di grazia. La lotta rimane serrata in ogni zona della classifica, rendendo questa Bundesliga incredibilmente interessante nonostante il nome del vincitore sia già noto da tempo immemore. Vi lasciamo come sempre con i risultati e la classifica dopo il 31/o turno. Alla prossima settimana!

Risultati

Eintracht Francoforte-Hannove2-3 (2′ Andreasen (H), 13′ Lanig (E), 20′ Stindl (H), 29′ Ya Konan (H), 68′ Meier (E))

Augsburg-Hertha Berlino 0-0

Braunschweig-Bayern Monaco 0-2 (75′ Pizarro, 86′ Mandzukic)

Werder Brema-Hoffenheim 3-1 (3′ Volland (H), 18′ Bargfrede (W), 72′ Garcia (W), 92′ Petersen (W))

Borussia Dortmund-Mainz 4-2 (6′ Jojic (B), 14′ e 53′ Okazaki (M), 18′ Lewandowski (B), 56′ Piszczek (B), 79′ rig. Reus (B))

Friburgo-Borussia Moenchengladbach 4-2 (9′ Hermann (B), 51′ e 87′ Mehmedi (F), 71′ Sorg (B), 72′ Darida (B), 89′ Nordtveit (B))

Amburgo-Wolfsburg 1-3 (2′ Perisic (W), 42′ De Bruyne (W), 49′ Olic (W), 58′ Ilicevic (A))

Norimberga-Bayer Leverkusen 1-4 (16′ e 80′ Spahic (B), 26′ Plattenhardt (N), 48′ Boenisch (B), 87′ Hilbert (B))

Classifica: Bayern Monaco 81, Borussia Dortmund 64, Schalke 04 58, Bayer Leverkusen 54, Wolfsburg 53, Borussia Monchengladbach 49, Mainz 47, Augsburg 43, Hoffenheim 40, Hertha Berlino 38, Werder Brema 36, Eintracht Francoforte, Hannover, Friburgo 35, Stoccarda 31, Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.