Fiorentina, Montella ammette: “Niente Coppa Italia per Rossi e Gomez”
La Fiorentina si dovrà rassegnare a rinunciare a Mario Gomez e Giuseppe Rossi per la finale di Coppa Italia contro il Napoli in programma il 3 maggio prossimo all’Olimpico di Roma. Qualche speranza per Pepito ancora permane ma sarà molto difficile ed il tecnico Vincenzo Montella sa di poter contare eventualmente sul rapido attaccante del New Jersey solamente per metà partita al massimo. Ieri in conferenza stampa lo stesso Montella ha dichiarato: “Rossi non è convocabile per Bologna perché in non perfette condizioni fisiche anche se è guarito. Spero che possa farcela per la finale col Napoli, valuteremo in questi giorni. Mario Gomez invece temo che non lo vedremo da qui alla fine del campionato”.
MARIO RESTA – Su Gomez sono sorte nella giornata di ieri alcune voci che lo vorrebbero sul taccuino di Wolfsburg e Borussia Dortmund in particolare, Montella però chiude ad ogni ipotesi di cessione: “E’ un giocatore di primo piano che la Fiorentina ha sognato, inseguito e preso con notevoli sforzi, non penso che il club voglia privarsene, se poi dovesse partire, al suo posto arriverebbero un altro giocatore del suo livello e un altro leggermente sotto”.
PUNTIAMO PIU’ IN ALTO – Per Montella la Fiorentina sosterrà al Dall’Ara “un test per valutare la tenuta psicologica della squadra, non temo cali di tensione. La squadra, i singoli devono dimostrare di avere le stesse motivazioni del Bologna. Se lo stadio sarà pieno, sarà un vantaggio per noi, meglio di uno stadio semi-deserto come successo a Cagliari. Vogliamo blindare il quarto posto, per noi è importante e ce lo siamo meritato nonostante le difficoltà. Per la prossima stagione comunque mi aspetto un rafforzamento della rosa da parte della dirigenza, do per scontato che ci sia la volontà da parte della Fiorentina di migliorarsi”.