SHARE

ranocchia

Dopo quella appena trascorsa, con le promozioni delle agenzie di rating e i viaggi londinesi di Erick Thohir, parte domani una nuova importante settimana per l’Inter. La tournée del presidente indonesiano, dopo l’incursione europea, proseguirà nella zona asiatica, con tappe principali Singapore e Hong Kong sempre alla ricerca di nuovi fondi per rilanciare il progetto nerazzurro.
Chi resterà a Milano sarà il dt Piero Ausilio, che ha avuto il mandato in questa settimana di sistemare definitivamente il reparto difensivo.

Dopo l’arrivo di Vidic e la conferma di Juan Jesus, le posizione ancora in bilico rimangono quelle di Ranocchia e Rolando. Il centrale azzurro, dopo l’infortunio di Montolivo, potrebbe volare in Brasile ma solo come riserva. In ogni caso questa dovrebbe essere la settimana del tanto atteso rinnovo. L’ex Genoa passerà dai 1,7 attuali a 2 mln tondi all’anno, vista anche la probabile promozione come capitano. Nel caso in cui le due parti non dovessero trovare un accordo, eventualità più che improbabile, il calciatore verrà messo sul mercato, destinazione Bundes o Premier.
Il portoghese invece ha ancora un anno di contratto con il Porto. I Dragones puntano a monetizzare il più possibile, visto l’importante interessamento dei nerazzurri e di Mazzarri di trattenere il calciatore. La richiesta dei portoghesi rimane ferma sui 5 mln, mentre i nerazzurri offrono poco più di 3 mln.

SHARE