Mondiali, brutte notizie per l’Inghilterra: Chamberlain ko

Mondiali, brutte notizie per l’Inghilterra: Chamberlain ko

chamberlain

Brutte notizie per l’Inghilterra di Roy Hodgson, prima avversaria dell’Italia negli imminenti Mondiali brasiliani. Nel corso dell’amichevole pareggiata ieri 2-2 contro l’Ecuador si è infortunato uno dei giocatori più talentuosi della Nazionale: Alex Oxlade-Chamberlain.

L’esterno offensivo dell’Arsenal si è fatto male in seguito a un contrasto con il centrocampista avversario, Carlos Gruezo, al 18esimo minuto del secondo tempo. Le condizioni dell’ala inglese sono parse gravi fin da subito, tanto Hodgson al termine della gara temeva il peggio: “Ho paura che si sia rotto i legamenti del ginocchio…”.

Dopo gli accertamenti, fortunatamente per il giocatore, non è stata riscontrata nessuna lesione, ma solo un forte trauma distorsivo al ginocchio che però potrebbe costargli il Mondiale. Sicuramente Chamberlain dovrà stare fermo almeno una ventina di giorni, 10 di riposo assoluto e 7-8 di lento recupero, saltando quindi almeno le prime due gare (contro Italia e Uruguay). Sta ora ad Hodgson decidere se tenere l’esterno oppure chiamare un altro giocatore al suo posto.

Copyright Image: ABContents