Brasile 2014, Prandelli (Italia): “Struttura ottima, ho buone sensazioni”
Cesare Prandelli, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa dal Brasile. Ecco le sue dichiarazioni:
BRASILE – “La struttura è ottima, il campo d’allenamento pure. Ho ottime sensazioni, nessun pericolo dopo il pareggio con il Lussemburgo. C’è stato il confronto con la squadra e abbiamo trovato le cose che non sono andate nel verso giusto”.
MODULO – “Stiamo provando più soluzioni possibili, sia a 5 che a 3. Tutti devono essere delle risorse, Marco Verratti sta interpretando quello che volevamo: non dare punti di riferimento agli avversari. Bisogna migliorare nell’attacco della profondità. Non siamo una squadra che possiamo fare la partita basandoci sulle nostre individualità, dobbiamo diventare una squadra”.
FLUMINENSE – “Abbiamo programmato questa partita per avere un impatto con il Brasile e faremo brutte figure come l’anno scorso con Haiti. Nelle difficoltà si vedono le cose da cambiare”.
GIOVANI – “I giovani sono garanzia di entusiasmo e di esuberanza. Ci sono dei ragazzi interessanti, che possono stare tranquillamente in questa squadra. Diciamo pure incoscienza…l’ottimismo del ragazzo giovane che corre. Darmian è l’emblema”.