Catanzaro, ultras si sposa nello stadio
Il 12 luglio prossimo lo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro ospiterà un evento tanto atteso quanto particolare: un matrimonio. A partire dalle 20, infatti, Andrea Amendola (uno dei più noti ultras della città) festeggerà il suo matrimonio con Jessica nel principale impianto sportivo di Catanzaro. Gli invitati oscillano tra gli 800 e i mille, tra cui diversi membri della giunta comunale: Amendola è infatti consigliere comunale nel capoluogo calabrese. Alla cerimonia presenzieranno ovviamente gli Ultras 1973, gruppo di cui Amendola fa parte, oltre ad altri tifosi di Fiorentina, Brescia, Barletta, Reggio Calabria, Siracusa, Olbia e Salisburgo.
Per ciò che concerne l’organizzazione dell’evento, al centro dello stadio sarà posizionato il tavolo degli sposi, mentre intorno saranno disposti due tipi di catering: il lato Curva Est ospiterà i tavoli ellittici con posti a sedere, il lato Curva Ovest, invece, sarà occupato da tavoli e sedie più i salottini di vimini con gazebi e catering a buffet. Sotto la tribuna verrà poi allestito un palco.
“Che c’è di male? È una cosa carina!”, ha commentato Sergio Abramo, primo cittadino di Catanzaro, ovviamente invitato alla festa. L’unico a non essere stato avvertito è il padrone di casa, il Presidente del Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino, che agli amici avrebbe confidato: “Ah si sposa nello stadio dove io pago migliaia di euro l’anno per la sua manutenzione e la gestione? Una festa senza dirmi niente? Aspetto che vengano a chiedermi le chiavi”. Insomma non mancano le polemiche, per la “gioia” della povera Jessica..