L’ambizioso Marco Reus: “Posso raggiungere Cristiano Ronaldo”
In un’intervista concessa al settimanale Sport Bild Marco Reus mostra tutta la sua ambizione. “Non ho limiti, non sono un tipo da grandi proclami e sono sempre molto cauto nelle dichiarazioni e nei confronti tra i giocatori. Ma credo che Ozil abbia la classe necessaria per essere allo stesso livello di Cristiano Ronaldo. E penso che anche io abbia le qualità giuste per raggiungere il livello del giocatore del Real Madrid”
LIMITI – “Non so dove posso arrivare. Sono alla mia quinta stagione da professionista e in tutto questo tempo sono riuscito a conoscere meglio me stesso. A questi livelli bisogna lavorare più sulla tenuta mentale. Non esistono limiti per essere un giocatore perfetto, però ora so che con la determinazione posso migliorare ogni giorno. E questo credo sia la chiave per continuare a fare bene e a migliorarmi”
Reus è nella lista dei giocatori preferiti da Luis Enrique per il suo Barcelona ma il Borussia Dortmund ha da poco offerto un rinnovo interessante al giocatore. Il contratto di Reus scade nel 2017 e il club tedesco ha offerto un rinnovo di circa 2 milioni di euro in più (circa 7 milioni) sperando di annullare quella clausola rescissoria che permetterebbe al calciatore di andar via se una società dovesse offrire 35 milioni di euro.
L’attuale valore di mercato di uno dei protagonisti del Mondiale in Brasile è di circa 40 milioni di euro.