Milan-Niang, storia al capolinea. L’agente: “andrà altrove”
Dopo neanche due stagioni, sembra già terminata l’avventura al Milan di M’Baye Niang: il giovane attaccante francese ha infatti deluso le aspettative anche al Montpellier (che non lo ha riscattato) e i rossoneri sembrano intenzionati di nuovo a cederlo, stavolta a titolo definitivo.
A confermare la tesi ci pensa l’agente di Niang, Stephane Courbis. Ecco le sue dichiarazioni: “Galliani ci ha informato di trovare un’altra squadra. Per Niang l’avventura rossonera è finita. “Ho incontrato Galliani circa 3 settimane fa – ha spiegato -. Il Milan, mi è stato detto, ha già molti attaccanti in rosa e non giocando le coppe europee lo spazio sarà ridotto. Per questo ci è stato detto di trovare un’altra squadra: potrebbe andare via anche a titolo definitivo”.
Niang, che era stato prelevato dal Milan nell’Agosto del 2012 con la nomea di “nuovo Henry”, si è progressivamente lasciato andare dietro atteggiamenti inconcepibili per un professionista, guadagnandosi la fama di bad boy (due episodi su tutti: lo “scambio d’identità” con Traore e l’incidente automobilistico in Ferrari per cui è stato a 18 mesi con la condizionale). Inoltre, non è mai riuscito ad esprimere in campo il suo grande potenziale. Per questi motivi, la sua storia con il glorioso club di Milano sembra essere giunta al termine.