Stramaccioni si presenta: “Udinese prima scelta. Di Natale è un campione”

Stramaccioni si presenta: “Udinese prima scelta. Di Natale è un campione”

Andrea-Stramaccioni-March-2012_27430803

Il nuovo tecnico dell’Udinese Andrea Stramaccioni ha espresso la sua felicità per l’accordo con la società friulana. Ecco le prime dichiarazioni del tecnico bianconero evidenziate da Maidirecalcio.

PRIMA SCELTA – “Sono molto contento. L’Udinese è sempre stata la prima scelta e credo di aver fatto benissimo a rinunciare a qualche altra offerta. Sono convinto della scelta che ho fatto perché qui c’è una società con le idee chiare che ha un’idea di calcio unica in Europa. Sono felice che loro siano convinti che io sia il tecnico giusto per questa piazza”.

INTER – “Per me l’Inter ora è una parentesi fondamentale, che mi ha portato in Serie A e che resterà sempre nel mio cuore. Il mio presente è però l’Udinese e nella mia testa c’è solo questa società. Voglio preparare al meglio la stagione con l’Udinese. La mia competenza professionale nasce dal settore giovanile a cui ho aggiunto l’esperienza in uno spogliatoio, come quello dell’Inter, che aveva giocatori più maturi. Qui lavorerò su profili non ancora definiti e la mia esperienza potrebbe essere molto utile”.

EREDITA’ – “Per un allenatore di 38 anni il mister Guidolin può essere solo un punto di riferimento, da cui imparare. Poi ogni allenatore ha le proprie qualità e competenze. E’ un onore venire dopo un tecnico così esperto che ha fatto sempre bene non solo qui a Udine, ma anche altrove”.

DI NATALE – “E’ un campione, uno dei pochi rimasti in Serie A. E’ un patrimonio del nostro calcio che ha scritto la storia della società. Sono molto felice di poterlo allenare, credo sia la migliore guida possibile per i tanti giovani in rosa. Verre? Credo che sia uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. A Palermo non ha avuto una grande continuità, ma le sue qualità sono importanti”.