martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Esclusiva Mdc – Stefano Borghi (Fox Sports): “Josef Martinez, acquisto interessantissimo”

martinez

 

Stefano Borghi, telecronista di Fox Sports e massimo esperto di calcio sudamericano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Maidirecalcio.com per parlare delle caratteristiche dei nuovi acquisti messi a segno dal Torino di Cairo. Ecco l’intervista integrale:

Josef Martinez e Bruno Peres sono due nuovi giocatori del Torino.  Parlaci un po’ delle loro caratteristiche tecniche.

“Sono due ottimi acquisti in prospettiva, soprattutto il venezuelano Martinez. E’ un giocatore che arriverà anche a livelli molto buoni. Deve ancora migliorare ed avrà bisogno di un apprendistato un pochino lungo. Non giudichiamolo fin dai primi mesi, ma bisogna aspettarlo. Martinez è un attaccante: ha senso del gol, ha velocità ed una buona capacità di interagire con la squadra. E’ molto giovane e può solo migliorare nei prossimi anni. Se pensiamo che possa essere, fin da subito, il sostituto di Immobile o di Cerci, ci sbagliamo. Se arriva con la giusta voglia di lavorare, credo che nel girone di ritorno potrà essere una rivelazione della serie A. Lo stesso discorso vale per Bruno Peres, che ha qualche anno in più. Non era titolare al Santos; quindi avrà bisogno di adattarsi. Ha qualità e corsa; difensivamente per il campionato italiano deve crescere molto. Sono due buoni prospetti per il futuro. Mi fa piacere che il Torino abbia fatto firmare un lungo contratto a Martinez, perché è cosciente delle qualità enormi di questo giocatore.  Ventura ha lavorato molto bene con questi tipi di profili: vediamo Maksimović, non ha fatto un minuto in tutto il girone d’andata ma, quando è stato pronto, ha giocato con continuità dimostrando le sue qualità. E’polivante, sa giocare in tanti ruoli e sicuramente sarà un difensore di alta fascia. Con questi giocatori ci vuole pazienza”.

Il Torino è molto attivo sul mercato e sembra che nelle ultime ore abbia fatto un’offerta anche per Sánchez Miño , terzino del Boca Juniors. 

“E’ sicuramente un giocatore di qualità.  Sánchez Miño già da un paio di anni si dimostra un elemento affidabile. I giocatori di qualità trovano terreno fertile in Italia perché non è un calcio trasuda qualità. E’un mancino. Nasce come mezzala sinistra, poi ha imparato a fare anche altri ruoli. E’un giocatore di impostazione, più che di difesa. Ha un piede molto buono, è molto freddo. Ho avuto l’opportunità di commentare le sue prime partite con il Boca e mi aveva colpito per la tranquillità con cui si esprime: è un giocatore, non eccessivamente appariscente, molto concreto anche avendo una classe cristallina. Credo che Sánchez Miño sia perfetto per il tipo di calcio che fa Ventura”

Luciano Vietto è stato accostato al Napoli nelle ultime ore. Come vedi l’acquisto dell’attaccante del Racing?

“Dipende soprattutto dalle cifre. Vietto è un giocatore adattissimo al calcio di Benitez: è mobile, rapido e vede la porta. E’un centravanti alla Saviola. E’ un profilo interessante e credo che all’allenatore spagnolo del Napoli questi tipi di giocatori piacciono parecchio”

Latest Posts

Don't Miss