Luis Suarez migliora. Di corsa verso il Mondiale
In mezzo alle notizie dei tanti infortuni (gli ultimi in ordine di tempo Ribery e Reus) che stanno decimando le nazionali che parteciperanno al Mondiale in Brasile, dall’Uruguay finalmente sembra arrivare una bella notizia da uno dei sicuri protagonisti.
Ieri Luis Suarez ha effettuato a Montevideo i primi esercizi sul campo dopo l’operazione al menisco dello scorso mese. L’attaccante uruguaiano si è allenato su uno dei campi di allenamento della Nazionale con i preparatori atletici e fisici José Herrera e Sebastian Urruti. Gli esercizi si sono focalizzati sull’incremento della potenza con alcune prove di allungamento e di corsa.
Dopo l’operazione Suarez ha lavorato a casa per non perdere la tenuta muscolare e lo scorso lunedì ha raggiunto la Nazionale per lavorare con i preparatori della Celeste. Il recupero del giocatore procede spedito e l’operazione al menisco avvenuta il 22 maggio sembra già lontana, anche se per ora la presenza di Luis Suarez in almeno una partita del Mondiale appare ancora un’incognita secondo la stampa locale. Nonostante ciò il suo nome fa parte dei 23 dell’Uruguay.
La squadra partirà lunedì per Belo Horizonte dove è stato scelto il ritiro per il Mondiale. Il 14 giugno il debutto nel gruppo D contro il Costa Rica poi le sfide con Inghilterra ed Italia.