Lukaku: “Il Chelsea compra un attaccante ogni anno, io vado via”

Claudio Cafarelli
07/06/2014

Lukaku: “Il Chelsea compra un attaccante ogni anno, io vado via”

Everton-striker-Romelu-Lukaku_20130930172307199_660_320

Come preannunciato proprio ieri dalla nostra redazione, Romelu Lukaku ha confermato il suo desiderio di voler lasciare il Chelsea quest’estate visto l’imminente acquisto da parte dei Blues di un altro costoso attaccante come Diego Costa. L’ufficialità ancora non è arrivata ma il passaggio del giocatore dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola sembra ormai certo e lo stesso belga dopo due anni in prestito al West Bromwich Albion ed Everton ammette indirettamente l’arrivo di Costa:

“Lo sapete com’è il Chelsea, ogni anno acquista un nuovo attaccante. Ricordo di essere entrato negli spogliatoi lo scorso anno e di aver visto Samuel Eto’o e Demba Ba e mi sono chiesto “Cosa sta succedendo qui?”.

Ma per Lukaku non è un problema anzi: “Ho tanti club che mi cercano, in questo momento penso a me stesso e spero di giocare un buon Mondiale. La vetrina di un evento così importante è fondamentale per tanti giocatori che cercano una nuova squadra. E io sono uno di quelli. Il Chelsea conosce il mio punto di vista e non credo ci siano problemi”.

L’Everton ha aperto una trattativa per cercare di allungare il prestito di Romelu Lukaku per un altro anno, intanto il belga è stato offerto all’Atletico Madrid proprio per sostituire Diego Costa e ci sono almeno altri 6 club interessati alle sue prestazioni tra cui la Juventus. Lukaku ha realizzato 15 gol nell’ultima stagione in Premier League, è andato a segno in tutte le amichevoli pre-Mondiali del Belgio e sarà quindi uno dei nomi caldi della prossima sessione di calciomercato.