Reina si allontana da Napoli? Il procuratore: “Difficile che resti”

Claudio Cafarelli
07/06/2014

Reina si allontana da Napoli? Il procuratore: “Difficile che resti”

Reina

Sembra lontano da Napoli il futuro di Pepe Reina. Il portiere della Nazionale spagnola, leader carismatico del Napoli targato Benitez, è ancora di proprietà del Liverpool che a quanto pare non ha intenzione di liberarlo facilmente.

Secondo Manuel Garcia Quilon, procuratore del portiere e intervistato dal Corriere dello Sport, sono basse le possibilità di rivedere in maglia azzurra Reina.

“E’ molto difficile che possa restare. Molto difficile. La certezza è che il 30 giugno tornerà al Liverpool e poi si vedrà: la società vuole monetizzare dalla sua cessione e il Napoli non è intenzionato a corrispondere quanto chiesto”.

La richiesta dei Reds si aggira sugli 8 milioni di euro e l’ingaggio del portiere, che sembrava l’unico ostacolo per il ritorno a Napoli, è di circa 4,5 milioni a stagione. Nella scorsa stagione i Reds hanno contribuito al pagamento dell’ingaggio versando circa 2,5 milioni ma ora l’intero costo dovrebbe gravare sulle casse azzurre. La trattativa però continua anche grazie ai buoni rapporti tra Quilon, procuratore anche di Benitez, e la società. Intanto uno dei club che potrebbe essere interessato al portiere è l’Atletico Madrid che pare non possa confermare il prestito della rivelazione Thibaut Courtois richiesto esplicitamente da José Mourinho.