Brasile 2014: accordo raggiunto, il Camerun andrà ai Mondiali
Dopo la notizia della clamorosa mancata partenza del Camerun verso il Brasile per l’inizio dei Mondiali, arriva finalmente la conclusione positiva della vicenda per la Nazionale africana: difatti, alle 21:30 è prevista la partenza del Camerun verso la terra carioca.
Secondo Camfoot, la questione si sarebbe risolta tramite un faccia a faccia tra Eto’o, capo della delegazione dei calciatori, e i vertici della Federazione. “Ci sono state delle incomprensioni che abbiamo risolto, tutto è stato chiarito, non ci sono più problemi e partiremo alle 21.30”, la conferma del ministro dello Sport, Adoum Garoua.
Il Camerun così parteciperà con certezza ai Mondiali di Brasile 2014, dopo che per settimane la situazione si era rivelata bollente per via del mancato accordo tra calciatori e piani alti per quanto riguarda i premi in danaro, in effetti dei bonus, dovuti per la partecipazione al Mondiale. A quanto pare, la Federazione ha dovuto chiedere un velocissimo prestito al Governo, il quale ha sollecitato le banche che hanno dovuto lavorare in questo giorno di chiusura.
I giocatori avevano minacciato in primis di non giocare l’amichevole contro la Moldavia (alla fine la giocheranno ma senza alcuni calciatori, tra i quali Eto’o), poi lo scandalo che stava portando ad un’impronosticabile assenza degli africani dalla Coppa del Mondo. Tutto risolto, e Camerun che prenderà così il suo posto nel Girone A.