Gianluigi Buffon: “Difficile fare previsioni, sogno la finale”

Claudio Cafarelli
08/06/2014

Gianluigi Buffon: “Difficile fare previsioni, sogno la finale”

Buffon

Gianluigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “O Globo”. Il portiere azzurro ha parlato del suo futuro e ovviamente degli obiettivi con la Nazionale in vista dei Mondiali. C’è la consapevolezza di avere una buona squadra e la volontà di fare bene, ecco le sue dichiarazioni:

“L’Italia è una buona squadra che è cresciuta grazie al lavoro di Prandelli, come ho detto prima è difficile fare previsioni, abbiamo un girone inizialmente molto complicato e dovremo scendere in campo al massimo per poter passare il turno: io spero di arrivare fino alla fine. La finale al Maracanà? Inutile dire quanto sarebbe bello giocarcela contro i padroni di casa o nazionali come Argentina, Spagna e Germania, ma ora è troppo presto per sognare, quello che posso dire è che sarà una grande emozione giocare in Brasile, nella culla del calcio mondiale”

FUTUROSe questa è il mio ultimo Mondiale? Io sinceramente spero di no, ho sempre detto che avrei giocato fino a 40 anni, quindi se il mio fisico mi aiuta, vorrei giocare anche il Mondiale del 2018, per ora non penso al ritiro. Cosa mi auguro per questa competizione? Io non faccio previsioni, al Mondiale può succedere di tutto, è una competizione dura che dura un mese e molto dipende dalle condizioni delle squadre, dal clima, dalla capacità di adattamento… Tutto può succedere”.