Barcellona, Bravo vicinissimo: confessa la cessione ai compagni del Cile
A quanto sembra Claudio Bravo pare essere vicinissimo all’approdo al Barcellona. Il portiere della Nazionale Cilena, attualmente tesserato con la Real Sociedad, avrebbe confessato ai suoi compagni di Nazionale il trasferimento in blaugrana.
Secondo El Diario Vasco Bravo attenderebbe soltanto la limatura di qualche dettaglio nella trattativa tra il Barcellona e la Real Sociedad: il club basco chiede 10-12 milioni per l’estremo difensore, autore di una stagione più che positiva, quello catalano spera invece di abbassare le pretese economiche accostando ad un cifra minore una contropartita tecnica gradita (si fa il nome di Jonathan Dos Santos).
In caso (molto concreto) di chiusura dell’operazione di mercato, Bravo andrebbe a contendersi il posto con l’altro acquisto tra i pali del Barcellona, ovvero Marc-Andrè Ter Stegen, anche se probabilmente l’esperto portiere cileno finirà poi per fare da “chioccia” al più giovane e rampante pari ruolo. Bravo comunque, pur non avendo garanzie sulla titolarità, spinge per la cessione: per il cileno, che in carriera ha vestito solo le maglie di Colo Colo e Real Sociedad, andare al Barcellona varrebbe a dire ricevere un meritato “premio alla carriera” .