Lazio scatenata: riscattato Candreva, preso Basta, vicinissimo Parolo

Claudio Cafarelli
09/06/2014

Lazio scatenata: riscattato Candreva, preso Basta, vicinissimo Parolo

Lazio vs Chievo Verona - Serie A Tim 2013/2014

Grandi manovre in casa Lazio. Il club biancoceleste ha ormai definito il riscatto di Antonio Candreva dall’Udinese per circa 14 milioni di euro. Manca solo l’ufficialità ma tutti i dettagli sono stati definiti come riportato anche da Sky Sport. Nell’affare rientra anche il cartellino di Dusan Basta che sostituirà sulla fascia il partente Cavanda.

Il riscatto di Candreva, cercato da Psg e Napoli, era nell’aria da tempo e si è concretizzato in pochi giorni. Straordinaria la stagione dell’ex Livorno che ha superato Nedved ed Hernanes ed è entrato nella storia della Lazio come il più prolifico centrocampista della storia biancoceleste in una singola stagione. Difficile però ora la sua permanenza a Roma considerato il forte pressing e le tante squadre interessate al giocatore, che non si sottrae e si dichiara onorato di un possibile approdo al Psg 

Ma Lotito non si ferma qui ed è già pronto a chiudere un’altra trattativa. Un altro Nazionale sembra in procinto di trasferirsi nella Capitale. Si tratta di Marco Parolo, centrocampista del Parma e grande trascinatore dei ducali alla conquista dell’Europa, svanita per un cavillo tecnico. Continuano i contatti tra le due società e l’offerta di 5 milioni più bonus offerti al dimissionario Ghirardi sembra quella giusta.

In attesa di fare chiarezza sull’allenatore che guiderà i biancocelesti, tra la conferma di Reja e la promozione in prima squadra di Simone Inzaghi, la società risponde alle proteste della tifoseria spingendo forte sul mercato. Sondaggi anche per Paletta ed Astori.