Brasile 2014, amichevoli: Ghana-Corea 4-0, tripletta di Ayew

A pochi giorni dal debutto in Brasile, il ct della Corea del Sud Hong Myung Bo è già in discussione. La scorsa notte in Florida la sua squadra ha perso nuovamente in amichevole, questa volta contro il Ghana. Quattro i gol degli africani contro una Corea allo sbando che solo a tratti ha provato ad impensierire l’avversario.
Dopo la sconfitta contro la Tunisia (non qualificata per i Mondiali) l’ennesimo ko a pochi giorni dal debutto, scatena il panico in Corea che si prepara ad affrontare il gruppo H come vero sparring partner a cospetto di formazioni ben rodate come Russia, Belgio e Algeria. Segnali positivi per il Ghana che nel gruppo G affronterà Germania, Portogallo e Stati Uniti.
Per la cronaca la gara si è sbloccata all’11’ con Jordan Ayew subentrato da 5 minuti al posto dell’infortunato Waris. Assist del fratello Andrè e gol di Jordan. Al 44′ raddoppio ad opera di Asamoah Gyan (ex Udinese e Modena) che in contropiede sorprende i coreani e sigla il 2-0. Nella ripresa dopo 7 minuti J. Ayew firma il bis personale sfruttando un passaggio al limite dell’area di Muntari per poi chiudere la serata di gloria all’89’ con la tripletta-show anticipando di destro l’addormentata difesa coreana su cross dalla destra di Adomah.