Miranda: “La mia esclusione? Henrique è ai Mondiali perchè amico del ct”
Escluso a sorpresa dal ct Scolari nei 23 convocati per il Brasile, Joao Miranda difensore dell’Atletico Madrid campione della Liga e autore di una stagione indimenticabile, non ha preso bene la scelta del commissario tecnico. Credeva nella possibilità di poter giocare il Mondiale di casa e lottare per la maglia della Selecao dopo aver sfiorato anche la vittoria in Champions League. Intervistato da ESPN attacca sia il commissario tecnico che Henrique, difensore in forza al Napoli e indicato da molti come colui che ha preso il suo posto:
“Non riesco a capire come mai Scolari abbia preferito Henrique a me. Non c’è da improvvisare in Nazionale, ci sono tanti giocatori bravissimi e bisogna vincere. Io ho conquistato la Liga spagnola, ho giocato la finale di Champions, cosa avrei dovuto fare di più per meritarmi i Mondiali? Credo che questa scelta dipenda dal fatto che Henrique ha già giocato con Scolari e loro due si conoscono bene. Penso insomma che sia una scelta dettata dall’amicizia, sarà per questo”.
Infine, il difensore dell’Atletico Madrid, preferisce non sbilanciarsi sul proprio futuro, ma apre all’ipotesi Manchester United: “Ho ricevuto alcune proposte e ne stiamo parlando. Attualmente il mio procuratore è in Europa per capire se la clausola rescissoria da trenta milioni di euro sia trattabile”.