Mourinho: “No all’Inghilterra, non potevo giocare due anni contro il Kazakistan”

Claudio Cafarelli
10/06/2014

Mourinho: “No all’Inghilterra, non potevo giocare due anni contro il Kazakistan”

mourinho

Curioso retroscena raccontato da José Mourinho ad alcuni giornalisti inglesi. Il tecnico del Chelsea nel dicembre 2007 rifiutò la panchina dell’Inghilterra

“Fu una decisione saggia, mia moglie aveva ragione quando mi disse di non accettare”

La moglie Matilde lo convinse a non succedere a a Steve McLaren sulla panchina dei ‘Tre leoni, e lui ricorda quei giorni:

“Non avrei potuto aspettare una competizione importante per due anni. Non potevo passare due anni a giocare contro il Kazakistan o San Marino. Lampard, Terry, Cole (suoi giocatori al Chelsea, ndr), tutto il mondo mi diceva ‘vieni, vieni. Tutti quelli degli altri club ti vogliono. I ragazzi del Manchester United ci chiamano per dirci di convincerti ad accettare. Molte ragioni mi spingevano a quel passo ed è per questo che sono stato molto vicino a dire di sì ma mia moglie aveva ragione. Sette anni fa non era il lavoro adatto a me e penso che non lo sarà nemmeno per i prossimi sette. Può darsi tra 15”.

La federcalcio inglese scelse poi Fabio Capello e Mourinho andò ad allenare l’Inter, club con il quale nel 2010 vinse scudetto, Coppa Italia e Champions League.