Xabi Alonso: “Temiamo il Cile, vedo molto bene Fernando Torres”
Xabi Alonso ha parlato in diretta radiofonica a Cadena Ser e ha analizzato la stagione al Real Madrid e lo stato di salute della Nazionale spagnola:
LE RIVALI – “Non temiamo più il Cile dell’Olanda, però conosciamo i cileni molto bene e ogni volta che abbiamo giocato con loro abbiamo sempre avuto problemi”
ARBELOA – “E’ un amico e abbiamo vissute tantissime esperienze insieme con la Spagna. E’ ovvio che ci mancherà, però il calcio è così”
ADDIO ALLA NAZIONALE – “Non ho ancora deciso. Sono concentrato totalmente sul Mondiale da giocare e dipende da come finirà. Deciderò con calma, se il mio corpo e la mia testa avranno voglia di continuare, continuerò”
CHI STA MEGLIO – “Vedo molto bene Fernando Torres. Molto rapido con tanta voglia di fare bene anche negli allenamenti”
CHAMPIONS LEAGUE – “Non ho pianto per non aver giocato la finale, però dentro ho sofferto tantissimo”
MOURINHO – “La gente pone etichette. Sono stato di Pellegrini, di Mourinho e ora sono di Ancelotti. Il portoghese è stato molto importante perché dopo tanti anni abbiamo recuperato un po’ di tempo perso e siamo arrivati in semifinale, ma questo evidentemente non era l’obiettivo e ovviamente nessuno era soddisfatto”
LA DECIMA – “Avevo tanta voglia di conquistare questa Champions. Se sei del Real Madrid e non hai vinto la Champions è come se tu non ci fossi mai stato”
ILLARRAMENDI – “Illarra è il futuro. E’ il suo primo anno ed è stato un salto importante per lui. Non ho alcun dubbio, Asier può domare il Real Madrid e diventare fondamentale per questa squadra”
LIGA – “Non siamo stati all’altezza della situazione per competere e vincere anche il campionato”