Brasile 2014, amichevoli: Portogallo-Irlanda 5-1 e CR7 in campo
La scorsa notte nel New Jersey ultimo test match amichevole per il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Al Metlife Stadium i lusitani hanno battuto l’Irlanda per 5-1 grazie ai gol di Almeida (doppietta), Vierinha, Fabio Coentrao e un autogol di Keogh.
L’attaccante del Besiktas ha sbloccato il match al 3′ e ha trovato la doppietta al 37′, nel mezzo al 20′ l’autogol di Keogh con lo zampino di Cristiano Ronaldo che con un sontuoso tacco ha liberato Coentrao per il cross deviato poi dal difensore irlandese. Nel secondo tempo accenno di reazione degli irlandesi che con James McClean accorciano le distanze ma negli ultimi 15 minuti il Portogallo allunga grazie a Vieirinha e Fabio Coentrao.
Cristiano Ronaldo è rientrato dopo 17 giorni e ha giocato 65 minuti mostrando già una discreta condizione e colpendo anche una traversa su calcio di punizione. Tutte buone notizie per il Portogallo che lunedì esordirà ai Mondiali sfidando la Germania.
L’ultima partita disputata da Ronaldo era stata la finale di Champions League del 24 maggio, prima della quale era stato comunque fermo un paio di settimane per un problema muscolare alla coscia sinistra. L’asso del Real ha poi saltato tutti i test con la Nazionale, allenandosi praticamente sempre a parte per tutto il ritiro.