Brasile 2014, Antoine Griezmann la possibile sorpresa

Brasile 2014, Antoine Griezmann la possibile sorpresa

griezmann

 

Manca pochissimo al Mondiale in Brasile, l’attesa è quasi finita. Nei giorni scorsi, però, ci sono stati numerosi numerosi forfait da parte di top-players, come quelli di Ribery e Reus su tutti.
Il campione del Bayern Monaco è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale francese per alcuni problemi alla schiena, ma proprio l’esclusione dell’esperto francese potrebbe favorire l’ascesa di un giovane “galletto”: Antoine Griezmann.

Griezmann nasce nel comune di Mâcon il 12 marzo 1991, e comincia a muovere i primi passi nella squadra della sua città, l’Union du Football Mâcon. All’età di 14 anni, mentre era in prova nel Montpellier, gioca una amichevole contro le giovanili del PSG in cui la Real Sociedad lo osserva e gli offre un periodo di prova di due settimane, mettendolo in seguito sotto contratto. Nella stagione 2009-2010 la Real Sociedad vince il campionato, ottenendo così la promozione in massima serie, e il giovane Antoine colleziona 39 presenze e 6 gol. Il 9 novembre 2013 eguaglia il record di Darko Kovačević essendo l’unico giocatore della squadra basca ad aver segnato in cinque partite di campionato consecutive, dopo John Aldridge.
Tutti sono davvero pazzi di lui: Arsenal, Liverpool, Chelsea, Everton e Manchester United sarebbero tutti intenzionati a mettere le mani sul cartellino del giocatore che, al momento, ha un contratto con il club spagnolo fino al 2016.

Nasce come esterno d’attacco, perfetto per il 4-3-3, ma può giocare anche come seconda punta. La sua migliore qualità è il dinamismo: ama partire largo dal lato sinistro, per poi svariare su tutto il fronte d’attacco. Mancino naturale, è bravo a calciare anche con il piede destro. Velocissimo nel gioco di gambe, mette gli avversari in continua difficoltà con il suo dribbling ubriacante. Tecnicamente di un livello superiore. Un futuro crack.