Francia, Pogba: “Lavoro sempre per essere il migliore”
Continua la marcia di avvicinamento al Mondiale: domani inizierà la massima competizione calcistica, tutti gli occhi del mondo sono puntati sul Brasile. A parlare in conferenza stampa è Paul Labile Pogba, gioiello francese della Juventus: “Ho vinto il Mondiale Under 20, ma non si può paragonare: è una bella esperienza ma in Brasile sto rendendo reale il mio sogno. Devo attaccare e difendere, devo riuscire a dosare le energie per alzare il mio livello di gioco: il mister ha l’esperienza giusta, è positivo il fatto che abbia già vinto un Mondiale“.
Si parla, ovviamente, del fattore ambientale, con le alte temperature molto temute da tutti i selezionatori: “Ci stiamo abituando gradatamente, sono sicuro che il caldo non sarà un problema. Io lavoro sempre per essere il migliore: sono innamorato del calcio e darò il massimo, ma non sarò una stella“.
Due parole anche per l’amico Lichtsteiner, compagno di stanza e grande amico alla Juventus, nel suo stesso girone: “Affronterò Lichtsteiner, lui è un buon amico che ammiro molto: io spero di andare il più lontano possibile e sono felice di essere qui, non c’è motivo di avere paura“.