SHARE

Jurgen Klinsmann

Gli USA hanno bisogno di un punto nella gara di stasera contro la Germania per garantirsi un posto negli ottavi di finale della Coppa del Mondo, ma con una vittoria potrebbero addirittura chiudere il girone al primo posto.

Per centrare l’impresa serve l’apporto dell’intera nazione e Jurgen Klinsmann lo sa bene. Il tecnico tedesco ha sorpreso tutti in questo Mondiale, ottenendo 4 punti su 6 nel Gruppo G che hanno entusiasmato l’intero paese. Molti tifosi americani, pertanto, saranno incollati a guardare la partita di stasera, ma alcuni purtroppo saranno costretti a perderla a causa di impegni di lavoro. A tal proposito è intervenuto lo stesso Klinsmann, che ha scritto una lettera per aiutare gli americani ad uscire da lavoro per guardare il cruciale incontro con la Germania.

Schermata 2014-06-26 alle 12.41.46

 

In essa si legge:

Agli interessati:

ci scusiamo per l’assenza di (nome) dal lavoro giovedì 26 giugno.

Capisco che questa assenza può ridurre la produttività del vostro posto di lavoro, ma vi posso assicurare che è per una causa importante. La Nazionale di calcio statunitense ha una partita critica di Coppa del Mondo contro la Germania e, se vogliamo passare il turno, avremo bisogno del pieno sostegno della nazione. Tra le altre cose, potreste agire come un buon leader e prendervi un bel giorno libero. Go USA!

Jurgen Klinsmann

Allenatore della Squadra Nazionale di calcio degli Stati Uniti

Il calcio d’inizio della sfida è in programma alle 18 italiane.