SHARE

Suarez

Nonostante i quattro mesi di squalifica, Luis Suarez potrebbe giocare. La notizia arriva da Pristina dove la squadra kosovara dell’Hajvalia ha deciso di fare un’offerta al Liverpool per acquistare temporaneamente le prestazioni dell’attaccante uruguaiano. Xhavit Pacolli, direttore sportivo della squadra kosovara che ha chiuso la scorsa Superleague al sesto posto, ha dichiarato “Suarez è squalificato fino a ottobre ma noi non facciamo parte della Fifa, quindi penso che da noi potrebbe giocare. Per questo faremo un’offerta al Liverpool”.

Ci sono ovviamente alcuni problemi da risolvere. La squadra è di un paese di circa 8000 abitanti e si fa fatica a pensare ad uno stadio che non sia strapieno per vedere Suarez dal vivo e l’impianto può contenere solo mille spettatori, poi c’è il fattore economico considerato che attualmente El Pistolero guadagna 12 milioni di sterline a stagione mentre l’Hajvalia vuole offrire circa 1500 euro al mese. Insomma una riduzione di stipendio notevole ma per l’amore del calcio questo ed altro, no?

“Il massimo che possiamo offrire al Liverpool sono trentamila euro per il prestito e a Suarez 1500 euro al mese – ha spiegato Pacolli – Gli potrà sembrare ridicolo ma è tutto quello che possiamo fare, se vuole venire e giocare con noi sarà il benvenuto. Siccome non facciamo parte della Fifa, sarebbe l’ideale per lui”.

Fazli Berisha, portavoce della FFK, la federcalcio kosovara, ha già fatto sapere che l’arrivo di Suarez sarà difficile: “Pur non facendo parte della Fifa ne rispettiamo le regole – ha spiegato al sito Gazeta Express – E non credo che autorizzeremo il suo ingaggio”.

LA PRIMA VOLTA DEL KOSOVO

SHARE
Previous articleTrapattoni: “Moviola in campo? Se ci fosse stata in Corea..”
Next articleMondiali, Germania-Algeria 2-1: Golden Schürrle
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85