SHARE

diego costa

Ufficiale: Diego Costa è un nuovo giocatore del Chelsea.

L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal sito del club londinese:
“L’accordo con l’Atletico Madrid è stato raggiunto con il Chelsea che pagherà la clausola rescissoria del giocatore spagnolo“.

Dopo Fabregas e Thiago, Mourinho mette un altro tassello per il Chelsea che verrà. Si è concretizzato negli scorsi minuti il passaggio a titolo definitivo di Diego Costa dall’Atletico Madrid al Chelsea. Già prima dei Mondiali Colchoneros e Blues erano d’accordo su tutto, ma adesso è arrivata anche la firma dell’attaccante spagnolo di origini brasiliane, il quale ha apposto la propria firma in calce ad un contratto quinquennale, come annunciato proprio dal Chelsea. Il sito web ufficiale della squadra inglese riporta anche le prime dichiarazioni di Diego Costa come nuovo calciatore della compagine allenata da JosèMourinho: “Sono assolutamente entusiasta di fare parte del Chelsea e di giocare nel campionato inglese, Mourinho è un allenatore fantastico, farò vedere anche qui chi è Diego Costa”.

Diego Costa lascia l’Atletico Madrid dopo sette anni. L’attaccante è stato acquistato nel 2007 e dopo aver vestito le maglie di Braga, Celta Vigo, Albacete e Valladolid sempre in prestito, nel 2010 è rientrato alla base. Altro prestito al Rayo Vallecano nel 2012 e infine le due annate che lo hanno consacrato come uno dei migliori attaccanti in circolazione. Nella stagione 2012/2013 e 2013/2014 Diego Costa ha realizzato 37 gol in 66 partite contribuendo alla vittoria della Liga e sfiorando la vittoria in Champions League, battuto solo dal Real Madrid nei supplementari.

SHARE