SHARE

Genoa-Locarno (Amichevole)

Come già anticipato da giorni la Juventus ha acquistato il centrocampista Stefano Sturaro. Mancava solo l’ufficialità che è arrivata puntuale oggi durante il primo giorno di calciomercato. Ecco il comunicato:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver ceduto a Juventus Fc, a titolo definitivo, i diritti sportivi relativi al centrocampista Stefano Sturaro. Contestualmente la società si è assicurata l’acquisizione, a titolo gratuito e temporaneo, delle sue prestazioni per la stagione 2014/15″.

Ecco invece il comunicato della Juventus con tutti i dettagli dell’operazione: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro. Il contratto prevede un corrispettivo di € 5,5 milioni pagabili in 3 anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 3,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale a partire dalla stagione 2015/2016. La società ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Contestualmente, per la stagione 2014/2015 Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore”.

LA SCHEDA DI STEFANO STURARO

SHARE
Previous articleJuve che mazzata: Barzagli out per 3 mesi
Next articleClamoroso, Di Maria via dal Real Madrid ?
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85