SHARE

diego perotti

Il Genoa ufficializza l’acquisto dell’argentino Diego Perotti. Ecco il comunicato del club “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia Fc per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Perotti. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale”.

Centrocampista di piede destro naturale, Perotti può giocare indifferentemente sia sulla fascia destra che su quella mancina o anche da rifinitore a supporto delle punte. Un classe ’88, quindi ancora molto giovane ma che è già stato titolare e pezzo pregiato del Siviglia e di tutto il campionato spagnolo. Vanta due presenze in nazionale maggiore e molte partite in Champions League ed in Europa League condite da cinque gol. Perotti è cresciuto nel Deportivo Moron, in Argentina, ma già nel 2007 si era trasferito in Spagna e aveva iniziato a giocare nel Siviglia B, dove ha brillato fin da subito tanto da passare alla squadra maggiore dopo due anni, dove è rimasto fino a oggi, collezionando 188 presenze con 15 gol e numerosi assist. Alto 1 e 75 per 67 chili, dai tempi del Deportivo Moron è stato soprannominato “el galgo”, il levriero, per le sue caratteristiche fisiche abbinate al suo gioco.

SHARE
Previous articleLo Monaco inferocito “Comunico disimpegno dal Messina”
Next articleUFFICIALE: Colpo del Torino, arriva Nocerino in prestito
Classe '85. Fondatore e direttore editoriale di MaiDireCalcio (ora Contrataque), istintivo sognatore napoletano. Ho scritto per PianetaNapoli.it, ora sono redattore per NapoliCalcioLive.com, web content per jobyourlife.com e pagellista per calciomercato.it. Laurea in Economia, giornalista pubblicista, baggista e folle appassionato del Crystal Palace. Twitter @claudioc7 Facebook facebook.com/ChandlerBing85