SHARE

bernat

Il Bayern Monaco ha ufficializzato a sorpresa l’acquisto di Juan Bernat dal Valencia. Il calciatore aveva il contratto in scadenza con il club valenciano a giugno 2015

L’Under 21 della nazionale spagnola  ha completato le visite mediche ed ha firmato con il Bayern Monaco un contratto per le prossime cinque stagioni. Non sono state divulgate altre condizioni contrattuali. Si aggregherà alla squadra il prossimo 10 luglio ed indosserà la maglia numero 18. Non è stato reso noto il costo del calciatore.

“Juan Bernat è un grandissima calciatore ed è un giovane che abbiamo a lungo osservato. E ‘veloce, forte nei contrasti. Siamo fiduciosi che possa essere un investimento importantissimo per il futuro della nostra squadra”. Queste le parole di Matthias Sammer, direttore sportivo del Bayern

“Sono molto felice di poter giocare in questo grande club. Il Bayern Monaco è uno dei più grandi club in Europa e nel mondo, sono molto soddisfatto e felice di poter giocare con grandi top player come Lahm, Neuer, Schweinsteiger, Robben e Ribéry e di avere Pep Guardiola come allenatore.Darò tutto per avere successo con questo club “.

Il ragazzo aveva attirato l’interesse di Napoli, Inter e Milan. Stefano Borghi lo presentò così: “Juan Bernat sarebbe un altro uomo offensivo: ha fatto sempre l’ala sinistra, per poi essere arretrato a terzino. E’ un giocatore maturo, anche se ha soli 20 anni. Lo vedo come esterno sinistro alto, piuttosto che come terzino. Nella metà campo avversaria può fare la differenza, ma sta facendo anche bene come terzino ma il suo vero ruolo è quello di ala offensiva. E’ un giocatore di ottime prospettive”