SHARE

noce

Il Torino è la prima squadra di Serie A ad essere partita per il ritiro di inizio stagione; i Granata, che inizieranno ufficialmente la stagione 2014- 15 il 31 luglio con l’andata del terzo turno di Europa League, da domenica pomeriggio sono infatti in ritiro a Bormio (SN). In valtellina Mister Ventura non ha ancora a disposizione i nazionali Darmian e Cerci, oltre ai lungodegenti Basha e Farnerud; arrivato invece con un leggero ritardo Josef Martinez, a causa di alcuni impedimenti burocratici, dimostratosi nella seduta di ieri uno dei più attivi. Chi invece è già a disposizione di Ventura è Ruben Perez che, nella giornata di ieri, si è concesso alla prima intervista ufficiale da neo-granata, a Tuttosport: “La mia è stata una trattativa lampo, durata meno di una settimana“, ha dichiarato l’ex- Atletico Madrid. “Ho detto subito si perché il Toro è un grande club, una società storica. L’Italia è una grande nazione di calcio, ha ottime squadre e giocatori di grido. Sono elettrizzato per questa sfida, ho scelto il Toro anche perché posso debuttare in Europa League. Qui sono in prestito e farò di tutto per meritarmi la conferma. Qui mi ha colpito il modo di giocare, proprio quello che piace a me, palla a terra, intensità e rapidità di esecuzione“.

Prevista, inoltre, oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di Antonio Nocerino, arrivato alla corte di Ventura in prestito dal Milan, dopo un anno passato a metà tra i rossoneri ed il West Ham.

TABELLA MERCATO

ACQUISTI
Maksimovic (Dif, Apollon Limassol, D), Larrondo (Att, Siena, D), Barreto (Att, Udinese, D), El Kaddouri (Cen, Napoli, P),Suciu (Cen, Juve Stabia, FP), Stevanovic (Cen, Palermo, FP), Gorobsov (Cen, Poli Timisoara, FP), Barbosa (Cen, Beira-Mar, FP), Diop (Att, Crotone, FP), Verdi (Cen, Empoli, FP), Jansson (Dif, Malmoe, S), Martinez (Att, Young Boys, D), Molinaro (Dif, Parma, S), Benassi (Cen, Inter, C), Nocerino (Cen, Milan, P), Perez (Cen, Atletico Madrid, P).

CESSIONI
Berni (Por, svincolato), Masiello (Dif, svincolato), Meggiorini (Att, svincolato), Pasquale (Dif, Udinese, FP), Tachtsidis (Cen, Catania, FP), Kurtic (Cen, Sassuolo, FP),  Immobile (Att, Borussia Dortmund, D), Scaglia (Dif, Cittadella, P), Bellomo (Cen, Chievo, D), Gomis (Por, Trapani, P), Aramu (Cen, Trapani, P).

Legenda: D: definitivo; P: prestito; FP: fine prestito; S: svincolato; C: comproprietà.