SHARE

balotelli

La Fifa, attraverso le sue statistiche ufficiali, ha reso nota la classifica dei calciatori più veloci dei Mondiali svoltisi in Brasile e ormai arrivati all’atto Finale che sarà affidato a Germania e Argentina.

Ebbene, il giocatore più rapido è risultato essere il costaricano Junior Diaz: l’atleta ha infatti raggiunto una velocità massima di 33,8 km orari. Al secondo posto troviamo l’ivoriano Aurier con 33,5 km. Sul grandino più basso del podio si trovano invece, a pari merito, una vecchia e una recente conoscenza del calcio italiano: il terzino dell’Uruguay Alvaro Pereira, ex Inter, e l’attaccante argentino del Napoli Gonzalo Higuain. Entrambi hanno raggiunto una velocità massima di 33,1 km.

Piccola sorpresa in quinta posizione, a leggerla fa quasi sorridere: insieme al croato Dario Srna e al terzino degli Stati Uniti Fabian Johnson, ecco spiccare Mario Balotelli che ai Mondiali ha raggiunto la velocità di 33 km orari. Una contraddizione se si pensa che Balotelli, nell’Italia, è quello che ha corso di meno in tutti i match disputati. Misteri del calcio.