SHARE

mascherano robben

Sono stati diramati i candidati al Pallone d’Oro dei Mondiali: dopo la finale verranno consegnati i riconoscimenti per il miglior giocatore, il golden boy e il miglior portiere. Scopriremo dunque chi succederà a Diego Forlan, miglior giocatore del 2010, al quale il premio non ha esattamente portato fortuna negli anni successivi.

MIGLIOR GIOCATORE Duopolio Germania-Argentina per il miglior giocatore: i tedeschi presentano quattro giocatori (Hummels, Lahm, Kroos e Muller) mentre l’albiceleste piazza i suoi due fenomeni Messi e Di Maria oltre al leader morale della squadra Javier Mascherano. Gli outsider sono invece il brasiliano Neymar, l’olandese Robben e il colombiano al momento capocannoniere della competizione James Rodriguez.

GOLDEN BOY Tre giovani invece si contenderanno lo Hyundai Young Player Award: ad affrontarsi saranno i due enfant prodige francesi Paul Pogba e Raphael Varane, il terzo invece è l’olandesino Depay che ha stupito tutti con le due devastanti accelerazioni.

GUANTO D’ORO Verrà assegnato anche il Golden Glove al miglior portiere: a contendersi l’ambito premio saranno i due portieri finalisti Manuel Neuer e Sergio Romero, ma attenzione all’outsider. Scalpita infatti il portiere costaricano Keylor Navas, autore di un Mondiale nettamente sopra le righe.