SHARE

BVB-14-15Kits

Anche per il Borussia Dortmund è arrivato il momento per la presentazione ufficiale nelle nuove divise da gioco. Ancora un volta, i tedeschi confermano il loro matrimonio con Puma (destinato a durare fino al 2020), un’unione all’altezza della qualità del prestigioso club teutonico. Ancora presente anche lo sponsor commerciale Evonik, con cui l’accordo è stato rinnovato addirittura fino al 2025.

Prima maglia che mantiene le tonalità giallo-nere, ma con uno stile quantomeno singolare: infatti le strisce nere si susseguono diagonalmente nella parte destra (sinistra per chi guarda) della maglia e sulla manica opposta, mentre il giallo predomina nelle restanti zone regalando un design particolare a questa prima divisa da gioco.

BorussiaDortmund-14-15-Home-Kit-Authentic

 

E’ invece quasi totalmente nera, con delle leggerissime strisce verticali al centro e delle mezzelune gialle ad intervallare la monocromia, la seconda divisa del Borussia Dortmund. Nella parte posteriore interna della stessa comparirà la scritta “Echte Liebe” (amore vero) colorata sempre di giallo.

BorussiaDortmund-14-15-Away-Kit-1

 

Stretto riserbo sulla terza maglia, che a quanto pare verrà presentata a ridosso della Champions League per poter essere utilizzata proprio in tale competizione. Prima occhiata anche ad una delle divise che verranno utilizzate dai portieri, sulla falsa riga delle varie divise per gli estremi difensori già viste nelle squadre sponsorizzate Puma ai Mondiali (ad esempio, l’Italia): in questo caso, il colore base risulta essere il bianco con delle composizioni in stile parentesi quadre con una particolare tonalità di verde che convergono al centro da diverse direzioni.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE