SHARE

united

Il Manchester United ha un nuovo sponsor tecnico. La notizia circolava da giorni, ora c’è anche l’ufficialità dell’accordo record fra i Red Devils e l’Adidas.

Il club ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo decennale con Adidas “per un minimo garantito di 750 milioni di sterline”, circa 941 milioni di euro, che entrerà in vigore dalla prossima stagione agonistica mentre nel 2014/15 lo United sarà ancora griffato Nike.

Una settimana fa la Nike aveva rotto le trattative per un prolungamento della sponsorizzazione tecnica dopo 12 anni, vista la mostruosa offerta dell’Adidas che era arrivata ad offrire il doppia rispetto a quanto pagato dalla multinazionale americana. Secondo i calcoli di Herbert Hainer, direttore generale del colosso dell’abbigliamento sportivo, tale partnership genererà circa due miliardi di euro di introiti grazie alla vendita di gadget e maglie ufficiali. Lo United entra dunque a far parte della “scuderia” Adidas che veste anche Real Madrid (311 in otto anni) e Chelsea (377 in 10 anni).