SHARE

L’accordo per le prossime due stagioni. De Laurentiis: Partnership importante con una eccellenza napoletana

E’ Pasta Garofalo il secondo main sponsor del Napoli. L’accordo è stato presentato oggi a Castel Volturno nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, l’Head of Operations del Napoli Alessandro Formisano, il Vice Presidente azzurro Edoardo De Laurentiis e l’Amministratore Delegato di Pasta Garofalo Massimo Menna.

Ad introdurre il nuovo sponsor che campeggerà sulle maglie azzurre è stato il Presidente De Laurentiis: “Il marchio Garofalo rappresenta un’eccellenza del nostro territorio ed anche un marchio napoletano conosciuto nel Mondo. In me c’è sempre stato un sentimento di riscatto napoletano e con questa unione vogliamo sublimare una partnership che possa rappresentare al meglio Napoli ed il Napoli uniti in una grande passione”.

“Con il Dottor Menna, amministratore di Garofalo, ci siamo incontrati a Roma ed il fascino di questo marchio non è solo quello dell’estrazione territoriale ma anche di una comunanza culturale legata al cinema. Loro hanno prodotto un bellissimo documentario sulla Reggia di Caserta e questo denota una ricerca anche artistica che mi ha colpito molto. Chiesi allora al Dottor Menna se voleva sponsorizzare il Napoli con il marchio sulla maglia. Lui ci ha richiamato un mese dopo e la nostra unione si è concretizzata. Per me è come un ritorno alle origini perché a casa mia a Torre Annunziata c’ sempre stata una grande tradizione di pasta”.

Dopo il Presidente, è stato l’Head of Operations Alessandro Formisano a presentare il nuovo sponsor azzurro: “Pasta Garofalo è con noi già da 4 anni, una partnership nata da una esigenza concreta di dare ai calciatori azzurri un fabbisogno di carboidrati dopo le partite. Una collaborazione che è stata subito operativa con un camion che la Garofalo  ha creato per seguire il Napoli in casa e trasferta con un servizio catering che facesse giungere i piatti di pasta immediatamente dopo il termine della gara negli spogliatoi. Abbiamo anche creato un pacco di pasta ENNE dedicato al simbolo del Napoli. Oggi questa partnership si rafforza e trova il suo coronamento più importante nella sponsorizzazione diretta sulla maglia”.

L’Amministratore Delegato Massimo Menna ringrazia per l’accoglienza ed esprime la sua soddisfazione: “Sono molto felice di essere qui oggi in veste di sponsor  di una squadra che da sempre è nel mio cuore. Garofalo è un marchio storico con una tradizione di oltre duecento anni. Dopo aver raccontato Napoli con il cinema prima e con l’arte poi, oggi scegliamo di farlo attraverso lo sport. Abbiamo scelto il Napoli Calcio non solo per avere il logo sulla maglia che amiamo e di cui siamo orgogliosi, ma soprattutto perché rappresenta nel mondo il nostro territorio e la nostra città

Pasta Garofalo, azienda storica e simbolo della pasta di Gragnano nel mondo, è già partner del Napoli da molti anni. Nel 2011, Garofalo ha realizzato per il Napoli il formato speciale a forma di ENNE e dal 2010, al termine di ogni partita, sia al San Paolo che in trasferta, l’antico Pastificio di Gragnano fa preparare per i calciatori un piatto speciale a base di pasta che assicura i carboidrati necessari alla squadra dopo il grande dispendio di energie durante la gara.

Aurelio ed Edoardo De Laurentiis con l’amministratore delegato della Garofalo Massimo Menna.

 

fonte : SSC NAPOLI
(foto Italo Cuomo)