SHARE

riquelme

Juan Roman Riquelme è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Argentinos Juniors. Nuovo si fa per dire visto che il trequartista di San Fernando, oggi 36enne, è cresciuto nei Bichos Colorados dove tra il 1992 ed il 1995 scalò il settore giovanile biancorosso prima di passare al Boca Juniors, il club con il quale senza ombra di dubbio è riuscito a togliersi le soddisfazioni migliori in carriera.

E’ FATTA – Riquelme è stato già accolto da Claudio Borghi, allenatore dell’Argentinos, ed il suo ritorno a casa diventerà effettivo lunedì prossimo quando si unirà ai nuovi compagni di squadra. Su di lui c’erano anche alcune compagini brasiliane di primo piano, ma Riquelme ha optato per una soluzione “romantica”.

LA CARRIERA – Riquelme in precedenza aveva indossato la maglia del Boca dal 1995 al 2002. Dopo le parentesi con Barcellona e specialmente Villareal, con cui arriverà anche a disputare la Champions League a grandi livelli, il talento sudamericano aveva fatto ritorno agli Xeneizes nel 2007. A luglio 2012 comincia 6 mesi sabbatici dovuti alla traumatica sconfitta in Copa Libertadores nella finale col Corinthians, in seguito ai quali torna ancora una volta alla Bombonera, nel febbraio 2013. Ed ora c’è l’Argentinos, dove tutto iniziò 22 anni fa.

SHARE