SHARE

kit-middlesbrough14-15

Passato alle spalle e innovazione nelle nuove divise che il marchio Adidas ha prodotto per il club inglese del Middlesbrough, militante in Championship e in attesa di poter dare l’assalto ad un posto in Premier League.

Come si può notare, la prima maglia non è più divisa in due ma presenta come colore base una tonalità di rosso. Il bianco, colore normalmente dominante quanto quello citato prima, svolge un ruolo da “comprimario” facendosi notare tramite una fascia diagonale che dalla parte alta sinistra termina la sua corsa nella parte bassa a destra. Il bianco si prende una “rivincita” costruendosi i suoi spazi nella zona del colletto (a “v”), nelle tre strisce sulle braccia (marchio di fabbrica della multinazionale tedesca) e nelle maniche. Il colore nero, invece, risulta praticamente scomparso.

middlesbroughhome-14-15

Passiamo alla seconda divisa: il Middlesbrough scenderà in campo con una casacca che alla base presenta una tonalità di grigio scuro intervallata però da linee orizzontali di colore blu. Lo sponsor tecnico, quello commerciale e le altre finiture della maglia si palesano invece con un verde fluorescente, ad effetto evidenziatore.

middlesbroughaway-14-15

A quanto pare, sia la prima che la seconda divisa del Middlesbrough sono andate letteralmente a ruba tra i tifosi, che hanno evidentemente apprezzato la voglia di “osare” del club e del partner tedesco. Last but not least, i kit che indosseranno i portieri: alla base i template delle divise degli estremi difensori griffati Adidas ai Mondiali. Una maglia sarà di colore giallo con inserti viola, l’altra presenterà due tonalità di verde con lo stesso stile grafico. In entrambe le maglie, il colletto circolare sarà bianco.

middlesbrough14-15-gk-kit

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE