SHARE
Maurizio-Beretta

 

La Lega Serie A si è mostrata possibilista sulla possibilità di introdurre fino a quattro sponsor sulle divise ufficiali dei club che prendono parte al campionato. La cosa avviene già da anni nella Ligue 1 francese. Il presidente Maurizio Beretta ha affermato dopo la riunione di ieri: “Abbiamo chiesto alla FIGC di modificare l’articolo 72 Noif che regolamenta la presenza degli sponsor sulle maglie. Vorremmo introdurre ulteriori 200 cm quadrati sulla parte posteriere dei kit, sotto al numero”.

 

COS’ALTRO FARE – Nella riunione di ieri c’è stata anche una votazione favorevole alla riduzione da quattro a tre delle deroghe da poter concedere ai calciatori fuori quota nelle formazioni Primavera. Si è solo accennato invece di diritti tv, con il discorso inerente gli stessi in ambito internazionale per le stagioni che vanno dal 2015 al 2018 che è stato invece rinviato a dopo l’estate.

 

ALL’ORDINE DEL GIORNO… – Per Beretta “ne ridiscuteremo a settembre, intanto giovedì prossimo alle 15 ci sarà una nuova assemblea in cui il tema più importante sarà rappresentato dall’elezione dei consiglieri federali, dall’integrazione del Consiglio di Lega e la nomina dei membri del Cda della Fondazione per la mutualità generale per gli sport professionistici a squadre”. 
SHARE