SHARE

In Championship fremono le presentazioni per i kit del prossimo campionato: stavolta è il turno del Wigan che per il quinto anno consecutivo si “serve” di MiFit per le maglie della squadra.

In questo caso, è stata presentata la prima divisa del club inglese. La maglia casalinga del Wigan presenta un’alternanza di strisce bianco-blu, come da tradizione. Il colletto stile polo, invece, è di colore nero. Colore che ritornerà prepotentemente nella parte bassa della divisa. Da notare le piccole novità riguardanti lo sponsor commerciale (Intersport) posizionato senza sfondo “neutro” sulle strice e il logo MiFit dorato così come quello dell’anno di fondazione del club, il 1932.

wigan-homekit-2014-15

Dicevamo della parte inferiore: ebbene, anziché l’utilizzo del classico blu si è optato stavolta per una tonalità molto piena di nero, che va a staccare così con i calzettoni da gioco bianco-blu. Il pantaloncino nero ha pochissimi precedenti nella storia del Wigan: era stato utilizzato soltanto in due occasioni (tra il 1993 e il 1995) finendo poi nel dimenticatoio. MiFit lo rispolvera quest’anno, e l’effetto sembra essere davvero soddisfacente.

wigan-kit home

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE