SHARE

Kevin-Kyle

Kevin Kyle è un ragazzo scozzese che può vantarsi di aver realizzato il sogno di ogni ragazzino del mondo: quello di diventare un calciatore. Lo ha fatto (in parte) in quello che, forse, può essere considerato il campionato più bello di questi ultimi anni. Quella Premier League inglese che lo ha accolto prelevandolo dalla vicina Scozia e che lo ha reso un calciatore di squadre come Sunderland e Wolverhampton.

Più di 50 gol in 14 anni di carriera, e la conquista dell’onore più grande: quello di vestire la maglia della sua Nazionale. Purtroppo, il sogno del ragazzino scozzese ora divenuto omone statuario (1,91 per 82 kg) si è infranto contro una dipendenza dal gioco d’azzardo che gli ha portato via lo stipendio di tutta una vita da attaccante. E così Kevin Kyle, che ha una famiglia da mantenere composta da un moglie e ben tre figli, ha dovuto dire addio all’erba degli stadi britannici per reinventarsi in una veste molto più sobria e meno gioiosa: quella di addetto alle pulizie sulla nave Regina del Baltico. Dunque a 33 anni suonati, Kyle lavora dall’8 luglio sull’imbarcazione occupandosi della pulizia dei bagni, del cambio di lenzuola e di forniture varie. Il tutto lontanissimo da casa e famiglia (400 miglia). Kyle, che ha vestito anche la maglia dei gloriosi Rangers di Glasgow in patria, secondo il tabloid Mirror porta a casa uno stipendio di 800 sterline ogni due settimane per 16 ore di lavoro. Qualcosa lontano anni luce dai suoi precedenti guadagni (circa 10.000 sterline a settimana), tutti sperperati senza ritegno.

A quanto pare, secondo i membri dell’equipaggio, Kyle sarebbe un grande lavoratore e non parlerebbe mai della sua ex vita sul prato verde. Il suo gesto di umiltà e responsabilità gli permetterà, con ogni probabilità, di badare ancora a lungo alla sua famiglia. Una storia in pieno stile Stelle Cadenti che però sembra vedere all’orizzonte un lieto fine. Perché il duro lavoro paga sempre e Kyle, il ragazzo scozzese che ha realizzato il sogno, evidentemente lo sa bene.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE