SHARE

Presentata ufficialmente all’Adidas Store di New York la seconda casacca per la stagione 2014-15 dell’A.C. Milan, in presenza del neo- tecnico rossonero Filippo Inzaghi e della squadra, negli States per completare la preparazione e giocare alcune gare amichevoli contro alcuni dei top club mondiali.

LA MAGLIA- “Bianca come da tradizione– si legge sul sito ufficiale del club- la maglia away del Club sarà a girocollo e con sottili righe orizzontali beige. Grande novità: il logo di Casa Milan, nuovo e modernissimo headquarter dei Rossoneri recentemente inaugurato a Milano, applicato sulla maglia solo per quest’anno.
Le tre strisce adidas sono rosse, mentre sulle spalle è presente l’inserto tricolore a marcare ancora una volta la forte connotazione italiana del Club amato in tutto il mondo.
Il richiamo al rossonero è invece presente su collo, sulle maniche e nel bordo anteriore della maglia“.

milan1


IL LOGO-
Interessante anche la scelta, da parte della società rossonera, del logo per la stagione 2014-15; sempre nel medesimo comunicato, infatti, si legge come il kit da gioco per la prossima stagione sia “contraddistinta in particolar modo dalla presenza di tre loghi diversi su ciascuna delle maglie. Forte richiamo alla tradizione e alle proprie radici sulla prima maglia con la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano.  La Croce è già stata utilizzata in passato dal Club per le divise rossonere, dall’anno della fondazione e sino agli anni ’40. All’interno della Croce, tono su tono, è presente il logo del Milan. Forte proiezione verso il futuro sulla seconda maglia bianca, che mostra invece il logo di Casa Milan: una sfera tridimensionale che simboleggia il cuore rossonero del Milan, l’orientamento del Club verso l’innovazione, con bordo e dicitura AC Milan in oro. Affermazione del presente, infine, sulla terza maglia gialloverde, dove campeggia sul petto il logo ufficiale AC Milan“.

milan2

 

SHARE