SHARE

guardiola

Dopo le parole di ieri e alla vigilia della partenza per gli States,  Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa esprimendo le sue impressioni dopo i primi giorni di ritiro e valutando il ruolo dei diversi giocatori in riferimento a possibili cambiamenti del sistema di gioco. Ecco alcuni stralci dell’intervento del tecnico del Bayern Monaco:

Su Ribery: “Franck si è allenato molto bene in questa settimana, penso che potrà giocare qualche minuto ad Amburgo nella Telekom Cup

Un anno di Bayern: “So che la Bundesliga è migliorata quest’anno, ma so che sono migliorati anche i miei giocatori.

Post Mondiale: “Dobbiamo valutare alcuni giocatori e regolarci in base a come torneranno alcuni di loro dal mondiale, ma continueremo a crescere passo dopo passo.”

Tournée: “Le squadre più forti del mondo sono già in viaggio, è un grande onore per il Bayern partire per gli U.S.A. anche perché lì siamo molto conosciuti”

Difesa: “Possiamo giocare sia a tre che a quattro. Per fortuna ho ottime opzioni come Dante e Javi Martinez”

Supercoppa: “La partita con il Borussia sarà molto importante, noi abbiamo vinto gli ultimi due titoli mentre loro i due precedenti.

Posizioni in campo: Lahm preferisce giocare in mezzo al campo piuttosto che terzino destro, mentre Alaba è una vera benedizione poiché può occupare qualsiasi posizione tra cui quella di centrocampista”

 

 

SHARE