SHARE

INTER AWAY DEF

Nike e Inter hanno svelato oggi il nuovo kit away per la stagione 2014-2015 che afferma con decisione e fierezza l’appartenza del Club alla città di Milano.

Il colore dominante è il bianco con una grafica declinata nei toni del grigio chiaro sulla parte frontale, composta da linee che creano la croce di San Giorgio, stemma della città.
All’interno del collo è posta un’etichetta che riporta il messaggio “Milano E’ Solo Inter”, realizzato con il tipico font introdotto dagli stendardi e dalle bandiere dei tifosi nerazzurri negli anni ’70.
La croce di San Giorgio è posta anche sul retro del collo a sottolineare ancora una volta l’orgoglio del Club di rappresentare la città di Milano.
Il kit è completato da calzoncini e calzettoni bianchi.
Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità.
La nuova maglia Away dell’Inter sarà in vendita a partire dal 26 luglio su nike.com, store.inter.it; presso i Nike Store, SoloInterStore di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store, ed altri negozi selezionati.

Queste le caratteristiche principali:
TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE
La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.
I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa sono stati disegnati per migliorare la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperature dell’atleta.
Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre ad agevolare la riduzione del sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest’anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato.
Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale.
Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%.
Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard.
Con l’utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di un valore che arriva al 30%.

UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO
Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno.
Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all’interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori.
I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità
La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio.
Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all’alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell’arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli.
Inoltre la calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi.

SHARE