SHARE

drogba (2)

Didier Drogba si è legato nuovamente al Chelsea. L’attaccante ivoriano posa già con la maglia del club londinese e ha firmato un contratto di un anno. Sul profilo ufficiale Twitter del Chelsea è comparso il messaggio: Welcome back, !”

Questo il comunicato ufficiale del Chelsea sul ritorno di Drogba:

“Chelsea Football Club è lieta di annunciare il ritorno di Didier Drogba. L’attaccante ha firmato un contratto di un anno.

Drogba, naturalmente, ha bisogno di presentazioni.

Ricordiamo il suo colpo di testa in finale di Champions League 2012, il suo gol 157 in 341 presenze, che lo pone  quarto posto nella classifica dei più prolifici marcatori di sempre del Chelsea”.

Firmando il contratto, Drogba ha detto: ‘E’ stata una decisione facile, non ho potuto rifiutare l’opportunità di lavorare con Josè Mourinho di nuovo. Tutti conoscono il rapporto speciale che ho con questo club e che ha sempre sentito come a casa per me. Il mio desiderio di vincere è sempre la stessa e non vedo l’ora l’opportunità di aiutare questa squadra. Sono entusiasta per questo nuovo capitolo della mia carriera ‘.

Jose Mourinho ha detto: “Drogba è uno dei migliori attaccanti d’Europa. Lo conosciamo molto bene e torna al Chelsea per entrare ancora di più nella storia”.

Drogba ha segnato con il Chelsea 34 gol in competizioni europee Resti record di Chelsea.

Durante i primi otto anni della punta originaria della Costa d’Avorio con il club Blues, Drogba ha vinto tre titoli di Premier League, quattro FA Cup, due Coppe di Lega, nonché la Champions League. E’ stato nominato Giocatore del Chelsea dell’anno e giocatore dell’anno e ha vinto la Premier League Scarpa d’Oro due volte.

Da quando ha lasciato il Chelsea nel 2012 ha giocato per Shanghai Shenhua e Galatasaray, memorabile un ritorno a Stamford Bridge la scorsa stagione, quando abbiamo battuto il club turco agli ottavi di finale di Champions League

Ha continuato la sua carriera internazionale ed è apparso in tutti e tre i Mondiali della Costa d’Avorio nelle ultime edizioni della Coppa del Mondo, totalizzando 104 caps con 64 gol segnati”.

SHARE