SHARE

Dopo due anni di contratto con Diadora, il Birmingham City cambia la fornitura tecnica per le divise da gioco: da questa stagione, infatti, a fornire i kit per i giocatori sarà Carbrini, marchio recentemente acquistato da JD Sports. I risultati di questa partnership si possono giudicare dalla presentazione delle maglie per il prossimo campionato di Championship a cui il Birmingham parteciperà.

La prima divisa, classica, ha come colore base una tonalità di blu con un colletto a polo dotato di leggero scollo a “v”. Entrambi gli sponsor si visualizzano in un bianco non invasivo. A completare la divisa troviamo pantaloncini bianchi e calzettoni abbinati alla maglia.

birmingham-home14-15

La seconda divisa del Birmingham presenta una maglia monocromatica con un grosso palo centrale che ne occupa la parte anteriore (vagamente in stile Ajax). Una sorta di tradizione per il Birmingham. La maglia è dotata di un colletto a girocollo bianco e di una parte posteriore completamente bianca (se non per il colletto rosso). Pantaloncini totalmente rossi mentre i calzettoni lo sono per la quasi totalità, intervallati solo da una parte iniziale bianca. Il Birmingham aveva utilizzato per l’ultima volta questa maglia nel 2010.

birmingham-away14-15La terza divisa da gioco si rifà ai kit away utilizzati a metà degli anni ’90. La maglia è arancione con due strisce ai lati che partono dal collo e arrivano alle maniche (a destra la striscia è bianca, a sinistra è blu). Il colletto è anch’esso bianco-blu. I pantaloncini sono totalmente blu (ad esclusione di una leggera striscia al termine degli stessi di colore bianco), mentre i calzettoni sono gli stessi della divisa casalinga.

birmingham-third14-15

Per chiudere, una curiosità: la piccolissima scritta presente sulla parte terminale di ogni maglia è leggibile come “C-X-Tech“, ovvero la tecnologia utilizzata da Carbrini per la dispersione dell’umidità dalla divisa da gioco in modo da mantenerla asciutta quanto più possibile.

birmingham-cityhome-away

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

 

 

SHARE