SHARE

Altro giro, altra divisa: stavolta andiamo in Bundesliga, dove lo Stoccarda ha affidato ancora allo sponsor tecnico Puma (ormai sulle maglie dei tedeschi dal 2002-2003) la produzione delle nuove divise da gioco per la prossima stagione.

Tutte le divise risultano sostanzialmente simili. La prima maglia da gioco presenta la classica tonalità di bianco da sempre presente sulle divise dello Stoccarda. La parte posteriore è totalmente immacolata, quella anteriore vede la presenza di una banda orizzontale rossa che incorpora lo sponsor commerciale Mercedes Benz Bank. Bianchissimi anche i calzettoni e i pantaloncini, se non per l’acronimo del club e per lo stemma (nel quale, a proposito, è stato reinserito l’anno di fondazione del club, il 1893, al posto del nome della città).

magliahome-stoccarda-2014-2015

La seconda divisa dello Stoccarda è di base identica alla prima, solo a colori invertiti (dunque maglia rossa e banda bianca). Ci sono però delle piccole differenze: il colletto a girocollo, la bande bianche lungo le spalle e gli inserti a semicerchio presenti sulle maniche. Anche i pantaloncini presentano una leggerissima personalizzazione rispetto a quelli della divisa precedente, con una sottile riga bianca verticale presente su entrambi i lati.

magliaaway-stoccarda-2014-2015

Passiamo al terzo kit da gioco: anche questa presenta l’abbinamento colore base + banda orizzontale. In questo caso i colori coinvolti sono il nero e il bianco. La divisa risulta in effetti un ibrido ispirato alle due precedenti, poiché possiede lo stile di entrambe e gli inserti a semicerchio sulle maniche della seconda maglia da gioco. Anche calzettoni e pantaloncini presentano il colore nero.

magliathird-stoccarda-2014-2015

Capitolo divise dei portieri: tipica maglia Puma da catalogo per gli estremi difensori, che come ricordato più volte abbiamo già visto ai Mondiali. Cambiano solo i colori: la prima sarà giallo evidenziatore, la seconda arancione e la terza nera.

magliaportieri-stoccarda-2014-2015

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE